CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

§  OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il  consumatore si impegna ed obbliga,una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa, lettura  e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato  ed accettato in quanto passaggio obbligato nel processo d’iscrizione, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. N. 185/1999. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Progetto Automatico Srl . Il consumatore si impegna ed obbliga ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni  generali, a provvedere alla loro stampa, lettura e conservazione.

Il cliente solleva Progetto Automatico Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

§  TRASPORTO E TERMINI DI CONSEGNA

Le spese di spedizione e consegna sono a carico del cliente  e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’ effettuazione dell’ordine. Progetto Automatico Srl provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato , soltanto dopo aver verificato l’effettivo accredito dell’importo speso. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’ acquisto.

Il costo del trasporto varia in proporzione del peso e del volume, ed è comunque sempre visualizzato prima della conferma dello stesso.

Quando si richiede il pagamento in contrassegno questo si intende per contanti.

In caso di assenza del cliente alla consegna da parte del corriere dopo il terzo tentativo la spedizione verrà messa in giacenza nel magazzino di competenza del corriere. Le spese di giacenza sono a carico dell’acquirente. Nel caso di giacenza il cliente verrà contattato da Progetto Automatico srl per effettuare nuovamente la riconsegna, in caso di nuovo mancato recapito l’ordine verrà annullato con conseguente addebito al cliente delle spese. I tempi di consegna della spedizione dell’ordine da parte del corriere dopo l’evasione sono di 48/72 ore  lavorative ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna e altre isole.

Nel caso in cui, alla consegna da parte del trasportatore, il pacco dovesse presentarsi danneggiato, bagnato o con evidenti segni di incuria o logoramento, accettatelo solo “con riserva di controllo” ed inviateci tempestiva comunicazione.

ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRA’ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO IN U7N SECONDO MOMENTO A PROGETTO AUTOMATICO SRL, MA ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE.

§  PAGAMENTI

Salvo diversa ed espressa volontà, i pagamenti devono essere effettuati entro le scadenze concordate alla vendita, telefonicamente, on-line o presso la sede di Progetto Automatico Srl

Eventuali contestazioni relative alle fatture devono pervenire mediante lettera raccomandata A/R indirizzata a Progetto Automatico entro otto giorni dalla data di recezione della stessa, diversamente non saranno prese in considerazione e le fatture stesse si intenderanno accettate senza alcuna riserva.

Il mancato pagamento o il ritardo nei pagamenti superiore a 30 giorni daranno a Progetto Automatico il diritto di sospendere la consegna dei prodotti e risolvere ogni singola vendita sottoscritta. La sospensione della consegna dei prodotti o la risoluzione delle vendite non darà il diritto al cliente di pretendere alcun risarcimento dei danni.

Ogni reclamo relativo ai Prodotti e/o alla consegna dei medesimi non potrà in alcun caso giustificare la sospensione o il ritardo nei pagamento.

Pertanto, i ritardi che dovessero verificarsi rispetto al termine di consegna e che non siano imputabili a Progetto Automatico, bensì ascrivibili a circostanze esterne, non potranno mai dare luogo ad azione di danni e/o sospendere o ritardare i pagamenti.

Qualora il cliente abbia nei confronti di Progetto Automatico degli scaduti, anche relativi a precedenti forniture, Progetto Automatico ha la facoltà di sospendere l’esecuzione del contratto sino a che i pagamenti non siano stati effettuati e li siano state fornite idonee garanzie sulle rate a scadere.

 

§  ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO  DA PARTE DEL CLIENTE

La vendita dei prodotti solubili non è soggetta a diritto di recesso di cui al D. lgs n. 50/1992.

In caso di disdetta del presente ordine, l’acquirente dovrà rimborsare un’indennità pari ad un terzo del prezzo convenuto per l’acquisto del prodotto stesso ai sensi dell’ articolo 1382 c. c. . Il risarcimento conseguente alla disdetta, limitato a tale indennità, è dovuto indipendentemente dalla prova di un danno. In nessun caso è ammesso il recesso dopo che l’ acquirente ha ricevuto il prodotto.

 

 

 

§  DISPONIBILITA’ PRODOTTI

 

  L’ e-commerce è aggiornato quotidianamente.

   I prodotti selezionati dal consumatore ed elencati  nelle fasi precedenti alla conferma         dell’acquisto saranno resi disponibili anche agli altri utenti e pertanto possono essere acquistati da altri clienti. Tuttavia Progetto Automatico Srl non si assume responsabilità sul mal funzionamento del server quindi blocco di aggiornamento costante delle disponibilità della merce, visualizzate sullo shop.

La Progetto Automatico Srl verificherà l’effettiva disponibilità a ,magazzino della merce richiesta e in caso di indisponibilità provvederà telefonicamente o tramite mail, a contattare il cliente.

 

§  MODALITA’ D’ACQUISTO E FATTURAZIONE

 

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto vengono indicati in Euro e sono validi solo per l’Italia. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

La fattura vi perverrà sulla mail segnalata nella fase dell’ordine alla consegna della merce, nel caso in cui si voglia la fattura in formato cartaceo basterà contattarci tramite mail a

 amministrazione@progettoautomatico.com o telefonicamente allo 099.7729171 e chiederne copia che verrà inviata a mezzo posta ordinaria.

 

§  MODALITA’ DI PAGAMENTO

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato, bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico a mezzo fax o via e-mail e l’invio di quanto ordinato da parte di Progetto Automatico Srl avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Progetto Automatico Srl. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell’ ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a : Progetto Automatico Srl – Via Lago di Pergusa n° 78 74121 Taranto – P. Iva 02895960736.

PAYPAL

Selezionando il tipo di pagamento Paypal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito Paypal dove inserirai il tuo dirizzo e mail e la tua password e controllerai i tuoi dati del pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Progetto Automatico Srl

, ma saranno gestiti direttamente da Paypal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Progetto Automatico Srl, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto Paypal.

 

CONTRASSEGNO

Il pagamento sarà effettuato in contanti al momento della consegna. Vedere TRASPORTI E TERMINI DI CONSEGNA.

 

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 c.c. il Cliente, previa lettura delle norme contenute nelle presenti Condizioni Generali di vendita, dichiara di avere negoziato ed accettato specificatamente gli articoli presenti.